lunedì 5 febbraio 2007

Preparazione del Pu Erh


Ecco come si dovrebbe preparare il Pu Erh secondo tradizione.

2 commenti:

Davide T. ha detto...

Domenica scorsa ho assistito ad una dimostrazione di GongFuCha a Milano (naturalmente con del tè verde non Pu Erh). E' stato emozionante. A differenza di questo video il Maestro Yip ha eseguito un solo lavaggio del tè e non ha utilizzato i due bicchieri cilindrici. L'uso di questi bicchieri per esaltare le note olfattive è molto interessante.
Grazie per questa chicca!!

bibliotèq ha detto...

Sicuramente eri alla Teiera Eclettica, Barbara è una maestra nell'organizzare cose importanti e fatte bene, in questa occasione a collaborato con Livio Zanini che aveva come ospite il grande Maestro Yip ( presidente di una montagna di cose comprese l'associazione delle sale da tè!).
Ho assistito anche io a un suo seminario e mi ha stupito (favorevolmente) la mancanza di enfasi e la semplicità della cerimonia. Proprio lui ci raccontava che troppo spesso viene "spettacolarizzata" ad uso e consumo di noi turisti..sigh. I bicchieri cilindrici per sentire gli aromi...bè lui conosce personalmente chi li ha inventato e...la definisce una buona operazione commerciale ma di scarso valore nella preparazione del GonfuCha.